Chi siamo

Casamac nasce con lo scopo di proporre soluzioni web su misura.

Per realizzare soluzioni informatiche professionali e personalizzate è necessario ascoltare e interpretare di volta in volta le esigenze del cliente.

In questo modo è possibile individuare la migliore soluzione prestando la massima attenzione ai costi, ai tempi e all'efficacia.

Brand identity: un'immagine unica per emergere fra mille template e schede pronte.

L'immagine che un'azienda da' di se stessa è da sempre un aspetto prioritario e questo è ancor più importante oggi considerando la concorrenza creatasi con il mercato globale.

Il nostro obiettivo è sviluppare grafiche e siti web curati in ogni dettaglio visivo e sistemistico: proponiamo siti internet professionali, non semplici siti-vetrina in Html.

Risultano quindi fondamentali l'impatto grafico e la consistenza dei contenuti pubblicati, ma soprattutto l'originalità e l'identità del brand.

Per questo motivo adottiamo un approccio artigianale, ovvero non utilizziamo CMS (Content Management System) come Joomla o Wordpress o altre piattaforme già pronte: ciò ci consente di non avere limitazioni e quindi di creare prodotti unici, in cui layout, struttura e funzionalità sono liberi da template e definiti dalle richieste del cliente.

Siti dinamici: autonomia per i nostri clienti.

I nostri siti web sono generalmente dotati di un apposito pannello di controllo, ovvero un applicativo di semplice utilizzo che consenta al cliente la gestione autonoma dei contenuti e delle funzionalità integrate.

I nostri clienti possono contare su un supporto continuo.

Ci interfacciamo direttamente con il cliente creando un rapporto di collaborazione e di confronto diretto.

Esigenze e tecnologie possono cambiare anche velocemente, ecco perché è importante seguire e supportare i clienti anche successivamente alla consegna dei prodotti.

Per i siti internet inoltre bisogna valutare la qualità dell'assistenza post-pubblicazione; anche se fatto bene un sito web può riscontrare nel tempo problemi di varia natura: malfunzionamenti, attacchi informatici o anche solo la necessità di piccole modifiche strutturali.

Se il servizio di assistenza è contorto o troppo automatizzato diventa difficile per il cliente affrontare le problematiche e si finirà per rinunciare a quegli aggiornamenti che permettono al sito di essere sempre efficiente e rappresentativo dell'attività.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.